Agatha Raisin. Corsa a ostacoli by M. C. Beaton

Agatha Raisin. Corsa a ostacoli by M. C. Beaton

autore:M. C. Beaton [Beaton, M. C.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Women Sleuths, tv8, Inghilterra, Cotswolds, Miss Marple, Mystery & Detective, giallo inglese, Fiction, equitazione, Amateur Sleuth, 67 Clarges Street, General, Hamish Macbeth
ISBN: 9788833211558
Google: IoyVEAAAQBAJ
editore: astoria
pubblicato: 2022-10-20T22:00:00+00:00


Roy, in preda all’agitazione, blaterò per l’intera strada di ritorno fino a Mircester. Avrebbe imparato a cavalcare, stava indagando su un omicidio e sarebbe stato impegnato in un’azione sotto copertura. Era un agente segreto, in pratica! Agatha provò sollievo quando riuscì a farlo scendere davanti a un grande magazzino di lusso di Mircester, dove sapeva che sarebbero stato felicissimi di rifilargli i capi da equitazione migliori, a prezzi tali da far sanguinare gli occhi. Si rendeva conto che più tardi, una volta tornata a casa, le sarebbe toccato sopportare una piccola sfilata di moda, però ne valeva la pena, perché in cambio avrebbe goduto di un po’ di pace e silenzio intanto che cercava la casa del Colonnello. Fece una rapida telefonata a Toni per chiederle di scavare nel passato di Deborah Lexington, e poi partì.

Il colonnello Steven Warbler-Dow viveva a Maugersbury, appena fuori Stow-on-the-Wold. Ad Agatha erano state date indicazioni precise per raggiungere la casa, ma più di una volta ebbe la sensazione di aver sbagliato. Le strade erano talmente strette e fiancheggiate da ville invidiabilmente fastose che ad Agatha pareva di guidare lungo un viale di accesso privato, e di passare attraverso giardini curatissimi. Dove le case cedevano il passo alle siepi aveva fugaci visioni di una campagna magnifica, ondulazioni verdi che baciate dal sole andavano a levarsi, in lontananza, in creste di colline.

Ben presto Agatha identificò una svolta che le fece imboccare il breve viale in ghiaino dell’abitazione del Colonnello. A destra c’era un prato, separato dal viale d’accesso da un’aiuola fiorita, un’esplosione di colori primaverili. Di fronte c’era la casa, una grande villa a due piani a forma di L, con un elaborato tetto in paglia al cui confronto quello del cottage di Agatha appariva decisamente primitivo. Lungo la linea del colmo la paglia aveva uno spessore doppio, i bordi degli spioventi erano tagliati nel tradizionale susseguirsi di tratti diritti e di archetti che si curvavano graziosamente al di sopra delle finestre del piano superiore, le quali sbucavano sotto le canne grigie. Dove una parte del piano terra si estendeva al di là della sommità del muro di cinta, la paglia scendeva ancora più in basso e l’angolazione del tetto le consentiva di fungere da riparo per la zona sottostante. Era una casa deliziosa, grande abbastanza, ipotizzò Agatha, da contenere il cottage suo e quello di James messi assieme, ma piccola a sufficienza per essere ancora molto confortevole.

Parcheggiò vicino alla villa, accanto a una rimessa in legno che a occhio poteva ospitare almeno tre auto, e scese per trovarsi accolta da un tonante “Ehilà!” da un uomo anziano che stava venendo verso di lei con passi lunghi e decisi. Era alto, con la barba grigia e la testa calva, una combinazione che Agatha non aveva mai trovato particolarmente attraente, nonostante il sorriso radioso e gli occhi azzurri scintillanti del vecchio compensassero in abbondanza la crescita dei peli nei punti sbagliati. Devi essere stato un bel tipo da giovane, pensò Agatha, e un po’ lo sei anche adesso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.